Translate

martedì 13 febbraio 2018

5Stelle: Truffa elettorale, Truffa politica, Incapacità gestionale

In queste tre parole si racchiude la squallida vicenda dei 5Stelle sui falsi rimborsi.

Truffa Elettorale: perché sulla loro decisione di dare parte dello stipendio, che i parlamentari di altre forze politiche destinano alle casse vuote dei propri Partiti, ad un fondo destinato alle micro-imprese, è stata fondata tutta le differenza “morale” fra i 5Stelle i gli altri partiti.
Questo scelta dichiarata fondamentale dallo studente Di Maio, non solo è vera solo in parte, ma i mancati versamenti non sono stati una dimenticanza ma sono stati “mascherati” con un marchingegno truffaldino da più parlamentari e non “peones” qualsiasi, ma parlamentari autorevoli del Movimento.

Truffa Politica: perché i parlamentari che hanno truffato sono dirigenti autorevoli, fra cui anche un ex Capogruppo Parlamentare, per cui pagavano gli sprovveduti della periferia mentre i capoccia vantavano i successi dell’iniziativa, pagata dagli altri.

Incapacità Gestionale: per essere caritatevoli definiamo così il fatto che nessuno si è accorto della truffa e soprattutto che mancavano un sacco di soldi, si parla ormai di quasi due milioni, dal conto. 
I  5Stelle non sanno amministrare neppure un conto gestito da loro e vorrebbero gestire il Bilancio dell’Italia.
Ad esser cattivi si potrebbe anche pensare male, perché la truffa è di parlamentari autorevoli amici di Casaleggio e Di Maio.


Nessuno di noi si era capacitato come mai Grillo avesse voluto prendere le distanze dal movimento 5stelle, proprio in campagna elettorale, quando avrebbe potuto farlo benissimo fra un paio di mesi, dopo la vittoria che Di Maio e solo lui, vede all’orizzonte.

Adesso cominciamo a capire…… 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.