Translate

mercoledì 6 settembre 2017

Un guercio...da tutti e due gli occhi...

Un gazzettista, orfano ancor lacrimante di perdute elezioni, pubblica una nota a firma “il guercio” in cui, come vipera dalla lingua biforcuta, cerca di presentare come un “clandestino incontro” per inciuci vari, un piacevole thè bevuto fra due amici di lunghissima data, all’aperto, sul piazzale del Bar Buralli, ove i tanti clienti, ma anche le migliaia di auto che transitano sul Viale Europa a Lucca, potevano vedere e anche, per i posteri, fotografare.
Tra l’altro un collaboratore gazzettaio, pelato e un po’ stonato si è fermato a ossequiare e conversare e se lo avesse chiesto gli avremmo fatto fare una foto, concesso un autografo e anche una intervista, in esclusiva.
Certo se gli avessimo detto di cosa stavamo discorrendo, amenamente sorseggiando un thè, ronfando ai piacevoli raggi del sole delle dieci, avrebbe fatto lo scoop del secolo: Avrebbe vinto il Premio Pulitzer e anche….. il Festival di San Remo.
Do un aiutino: partecipate domenica a Ghivizzano a “Norcini a Castello” e potrete nuovamente “sorprendere” l’Asinone, in illustre compagnia…Andrea, Marco, Rolando, Alessandro e tanti altri, tutti cari amici, che rivedo sempre molto volentieri, al di la delle posizioni politiche, perché vi è cordialità sincera e reciproca stima.

L’Asinone by francesco colucci


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.