Translate

domenica 23 aprile 2017

C'è una Lucca esaltante....che gioia!!!

A Lucca molte sono le cose che non vanno...basta pensare ai due partitocratici candidati a Sindaco: Il Distruttore e The Mask, che vorrebbero riportare partiti, vecchi e disastrati, al potere e ci riusciranno se i cittadini non si impegneranno a premiare i veri candidati civici: Donatella, Fabio, Marco, Matteo.
Credo che su di loro dovrebbero convergere le simpatie dei lucchesi, perché al di la delle loro idee politiche incarnano la Lucca vera, quella della gente comune che lavora e lotta ogni giorno per arrivare a fine mese.
Il Distruttore e The Mask sono i terminali dei poteri forti della città che si fronteggiano per la loro supremazia di parte: lasciamoli a bocca asciutta, portiamo al ballottaggio uno di voi, di noi, uno che possiamo tirare per la giacchetta per la strada, se non fa bene, perché è uno come noi. Uno libero e non protetto, difeso e gestito da partiti e potentati economici.
Tolta la politica, Lucca è esaltante in tantissime cose, basta vedere questi ultimi giorni
E' esaltante la risposta forte, spontanea, vibrante, dei lucchesi di "fora e di drento" a difesa di un suo Gabriele, sequestrato illegalmente in Turchia.
E' esaltante la nuova finale di Basket femminile per lo Scudetto, guadagnata ancora una volta da una piccola, ma forte società che esalta le nostre Mura, condotta da Rodolfo uno "straniero", che ormai è uno di noi e che ha saputo coinvolgere nella sua avventura di tanti lucchesi Doc.
E' esaltante la riconsegna alla città delle sue Mura rinascimentali, restaurate con amore, da Arturo, che insieme ai suoi predecessori GianCarlo e Giovanni, hanno interpretato la Presidenza della Fondazione CRLucca con grande spirito di servizio ed dedizione al nostro territorio, realizzando opere di grande testimonianza culturale e sociale, che rimarranno imperiture.
Lucca è esaltante in tante cose...facciamo che sia esaltante anche nella scelta di un Sindaco, libero e bravo.


  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.